Abbiamo 35 anni di esperienza nel settore fieristico e congressuale

 

COM-PA, Salone europeo della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino e alle imprese


Conference Service ha organizzato per sedici edizioni COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, ora di proprietà di Bologna Fiere.
Si è trattato del più importante evento in Italia e in Europa specializzato sugli aspetti teorici e organizzativi dei sistemi di comunicazione e delle tecnologie applicate all’erogazione dei servizi pubblici. La manifestazione si è sempre svolta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di tutte le maggiori Istituzioni del nostro Paese.


265 espositori
distribuiti su 22.000 metri quadrati di superficie espositiva
132 convegni, 6 incontri nazionali, 11 eventi speciali, concorsi, 910 relatori intervenuti (tra cui Ministri ed alte cariche dello Stato)
510 giornalisti accreditati
oltre 29.750 visitatori

Koinè

Koiné, Rassegna di arredi, oggetti liturgici e componenti dell’edilizia di culto

Koinè è un evento fieristico rivolto agli operatori del settore religioso con una particolare attenzione al rispetto della liturgia e delle direttive della C.E.I. nella creazione delle suppellettili e nella costruzione degli edifici di culto.
Conference Service ha reso questa manifestazione un evento di rilevanza mondiale nel settore, curandone la segreteria organizzativa fino all'edizione 2015 e raggiungendo traguardi e numeri importanti:

320 espositori (di cui il 20% stranieri)
su 22.000 metri quadri di superficie espositiva
oltre 13.000 visitatori, di cui il 25% proveniente da 56 diverse nazioni

CineShow

CineShow, Salone professionale per il cinema e la televisione

Conference Service ha organizzato CineShow, Salone professionale per il cinema e la televisione nel 2008 e nel 2009.
La prima manifestazione fieristica italiana dedicata all’industria dell’entertainment. Un appuntamento in cui le aziende e i professionisti del settore si sono incontrati per approfondire e discutere i temi legati alla Motion Picture Industry, con una panoramica sui prodotti più attuali, sulle tecnologie più all’avanguardia. Per la prima volta in Italia, Conference Service ha ideato e organizzato un evento che ha presentato ad un pubblico professionale e amatoriale evoluto, tutta la filiera del prodotto cinetelevisivo e multimediale, dalla produzione sino alla distribuzione.


ExpoTunnel è il Salone italiano interamente dedicato alle tecnologie del sottosuolo, con un particolare attenzione alle reti di infrastrutture, quali gallerie e grandi opere, attrezzature e macchinari, sistemi per energia e telecomunicazioni, energie rinnovabili, fondazioni speciali, sistemi fognari e di contenimento del suolo.

Conference Service ha ideato e organizzato il Salone per le prime tre edizioni, dal 2013 al 2016. 
Il Salone ha ospitato per ogni edizione il congresso della Società Italiana Gallerie, membro ufficiale di ITA/AITES, dando voce alla “scuola” dell’ingegneria italiana di aziende e professionisti, riconosciuta all’estero per i progetti realizzati e per l’attenta ricerca innovativa, e ha portato in primo piano una nicchia specifica del settore dell’edilizia.
 

 

 Non solo manifestazioni fieristiche... I Meeting

 

Abbiamo lavorato con

CineShow


Nel corso dei nostri 35 anni di esperienza abbiamo lavorato con le più importanti Istituzioni Italiane ed Estere, Università, Associazioni, Enti, Aziende per supportarli nell'organizzazione di importanti congressi, eventi e meeting.
 

I Meeting che organizziamo

Convention ExpoTunnel 2015


In attesa della terza edizione del 2016, ExpoTunnel con la collaborazione della Società Italiana Gallerie aveva organizzato la convention internazionale del settore tunnelling in occasione di Expo Milano 2015. L'appuntamento dell'8-9 Ottobre 2015 a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci". Nella prestigiosa location del Museo, situata al centro di Milano, due giorni di conferenze, incontri, meeting e trade show, uno spazio di esposizione a cui hanno partecipato le più importanti aziende del settore tunnelling.


International Funeral Industry Convention 2015

Dal 16 al 19 settembre 2015 Conference Service ha organizzato a Bologna l'appuntamento che ha riunito in Italia i maggiori esponenti della funeraria. L'evento, nato per celebrare i 50 anni di FeNIOF - Federazione Nazionale delle Imprese di Onoranze Funebri, fondata nel 1965 proprio a Bologna, ha unito l'occasione dell'Expo mondiale in Italia per richiamare a Bologna le federazioni internazionali FIAT-IFTA e EFFS, che hanno tenuto i loro incontri e discuteranno insieme temi di interesse globale. Due giornate di incontri, approfondimenti formativi e trade-show.

ExpoChimica - Mostra Convegno della Chimica Specialistica in Italia

Dal 25 al 27 Novembre 2015 Conference Service ha organizzato, in collaborazione con l'Università di Bologna, Expochimica, Mostra Convegno sulla Chimica Specialistica in Italia.
EXPOCHIMICA ha rappresentato un evento unico per tutti i chimici interessati alle ricerche innovative nel settore della chimica specialistica.
L'Evento ha proposto cicli di conferenze orientate alla divulgazione delle linee innovative di ricerca e dello sviluppo chimico tecnologico in tutte le discipline in cui le scienze chimiche sono coinvolte (energia, ambiente, salute, qualità della vita, arte, industria, istruzione ecc.).

Aimeta - XX Congresso Associazione Italiana di Meccanica teorica e applicata

Dal 12 al 15 settembre 2011, Conference Service aveva organizzato il XX  Congresso Associazione Italiana di Meccanica teorica e applicata, un'occasione di incontro per tutti i cultori della Meccanica nei suoi vari indirizzi: teorico, sperimentale, tecnico e applicativo.
L'obiettivo era quello di promuovere lo scambio di idee e di esperienze tra i partecipanti e di far emergere gli sviluppi più recenti. Conference Service aveva preso in carico tutte le fasi di realizzazione del Congresso (da quella prettamente logistica  a quella contabile) impiegando le sue migliori risorse.